Saleen WebDownloader è uno strumento in grado di cercare e scaricare i media da Flickr, YouTube, Google Images, Facebook, Picasa, Photobucket e WebShots.
L'interfaccia di questo software non è proprio il massimo: vari riquadri con diverse funzioni e alcuni controlli sparsi donano una sensazione di confusione anche se, dopo qualche tempo, sarà facile inserire una parola chiave o due, scegliere il sito dove cercare e godere dei risultati visualizzati nella finestra del browser.
Se siete alla ricerca di video, allora è possibile individuare il filmato, guardarne l'anteprima e facendo clic sul pulsante Download scaricarlo. Un processo analogo è presente per le immagini.
Se si scarica così tanti file da perderne le tracce, è sufficiente fare clic sulla scheda "Libreria". Questa contiene un'interfaccia ancora più bizzarra di quello della finestra principale, ma troverete una lista di tutto quello che avete scaricato di recente, mentre tramite il pulsante destro del mouse ogni file fornisce una serie di opzioni utili.
In conclusione Saleen WebDownloader è un buon software ma necessita forse di un restyle alla GUI e difficilmente vince la sfida con prodotti simili della concorrenza.