Si può scegliere un effetto immagine di transizione (Slide Down, Double Pass ed altro) per specificare come dovrà essere mostrata l'immagine sullo schermo se in Full Screen Mode o Slide Show. "S-PicView" supporta più di 100 effetti immagine di transizione. Utilizzando il comando MERGE. Si potranno inserire i dati relativi ad una immagine da un altro file grafico nell'immagine corrente in quel momento.
Principali caratteristiche:
Supporto formati immagine: S-PicView supporta i formati grafici BMP, CAL, DCX, DIB, GIF, GIF-animate, ICO, JPG/JPE/JPEG, JIF/JFIF, KQP, MOD, PBM, PCX, PGM, PIC, PNG, PPM, RLE, TGA, TIF/TIFF, XIF, WMF e WPG.
Image-editing: S-PicView offre una serie di operazioni di imaging di alto profilo che vanno oltre le caratteristiche che normalmente ci si aspetta tipo sharpen, soften, emboss, mosaic, RGB, hue e aggiustamenti di saturazione. Inoltre tramite il comando New Background si potranno creare in pochi istanti delle buone immagini di sfondo per internet.
Quando si salvano le immagini come JPEG o PIC, sarà possibile specificare la dimensione desiderata del file e salvare quindi quell'immagine proprio con quella dimensione. E' anche possibile porre una password sull'immagine. Il Batch converter-resizer di S-PicView permetterà di convertire e ridimensionare parecchi files in diversi files di formati e dimensioni differenti. S-PicView supporta tecnologia TWAIN. TWAIN è lo standard per controllare e acquisire immagini from raster-generating devices such as scanners, digital cameras, and video digitizers. Abbiamo poi il comando MERGE. Utilizzando questo comando si potranno inserire dati immagine provenienti da in altro file grafico nell'immagine corrente current image.
Note finali Il programma è fornito in valutazione per un periodo di trenta giorni. Al termine del periodo di prova per poter continuare ad utilizzarlo occorrerà registrare la copia in uso. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $29,98.