ROX Player è un semplice strumento che può riprodurre file audio e video in tutti i formati principali.
Oltre a questa caratteristica non troppo sorprendente, con questo software è possibile eseguire lo streaming di file in diversi protocolli, tra cui HTTP, IPTV, e anche BitTorrent.
Provando quest'ultimo, tutto ha funzionato alla perfezione e sarete quindi in grado di guardare o ascoltare i file, senza doverli scaricare per intero. La riproduzione può essere molto regolare, anche se ovviamente varia a seconda del bitrate del torrent, dai seed, dalla larghezza di banda internet, ecc.
ROX Player non fornisce, purtroppo, un'opzione per salvare i contenuti scaricati il che significa che non è esattamente efficiente nel download dei media; si può comunque copiare il file manualmente dalla cartella temporanea del programma anche se è necessario ricordarsi di fare quest'operazione prima di chiudere il programma visto che la sua ultima sessione di download verrà automaticamente cancellata.
ROX Player difficilmentre riuscirà a competere con strumenti come VLC Media Player ma le sue capacità di streaming sono utili.