Rohos Face Logon è un software sviluppato per incrementare la sicurezza dei nostri computer Windows. Questo software fornisce infatti una serie di tool per migliorare la sicurezza dell'accesso al nostro terminale utilizzando il riconoscimento facciale come chiave d'autenticazione.
Rohos Face Logon permette anche di combinare l'uso di una chiavetta USB contenente le chiavi d'accesso del nostro computer, al riconoscimento facciale per sbloccare il desktop. Ovviamente per utilizzare il riconoscimento facciale, il computer deve essere dotato di una webcam.
La registrazione della nostra faccia, avviene tramite un comodo wizard ed è possibile creare più account in modo da autorizzare l'accesso al computer a più utenti. I dati registrati, non possono essere cancellati da nessuno.
Da evidenziare che Rohos Face Logon consente un numero limitato di tentativi di accesso al desktop tramite il riconoscimento facciale. In questo modo è possibile prevenire tentativi furbi di accesso non autorizzato al nostro terminale. In caso il software bloccasse il nostro computer, è possibile sbloccarlo utilizzando un apposito PIN che però solo noi consoceremo.