Rock Radio è un'applicazione sviluppata dalla software house AudioAddict, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un'app dedicata allo streaming di musica rock, suddivisa in stazioni tematiche per genere (grunge, industrial, classic, metal, '80, '90, modern, hard rock, soft, pop, progressive, ballads, alternative, funk, punk, heavy metal ecc.)
La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google, App Store di Apple e Windows Phone Store di Microsoft. L'ascolto non richiede alcuna spesa, ma al primo avvio è necessario effettuare il login attraverso Facebook, Google+ oppure registrando un nuovo account. Buona l'interfaccia e ottima la disponibilità di canali da riprodurre, con informazioni dettagliate sui brani trasmessi in diretta (con tanto di copertina, nome della band e titolo) e di quelli passati.
In definitiva, Rock Radio è all'altezza del proprio nome, offrendo ore e ore di musica rock senza limitazioni. Il consiglio è quello di utilizzare l'applicazione quando connessi ad una rete WiFi, così da non pesare sul quantitativo di traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore mobile.