Robot Misfits è un videogioco sviluppato dalla software house indipendente Crazy Donkey Games, distribuito sia su piattaforma Windows che per computer Mac. Si tratta di un titolo che miscela gli elementi tipici del genere platform, come livelli pieni di ostacoli da superare con balzi o movimenti ben calcolati e altri presi dai puzzlegame, ad esempio la necessità di utilizzare la logica per risolvere alcuni enigmi e proseguire.
Una volta lanciato viene mostrata una breve introduzione costituita da semplici immagini animate, dopodiché si lascia spazio al gameplay dove bisogna comandare alcuni colorati robot per aiutarli a raggiungere la fine di ogni percorso proposto. Wheelie, Hover, Magno e Shrink, questi i nomi dei quattro automi presenti, ognuno con caratteristiche proprie come la capacità di muoversi a velocità elevata o di raggiungere i piani più alti grazie al razzo propulsore.
In definitiva, Robot Misfits rappresenta un buon titolo, divertente e semplice, adatto a chi cerca un intrattenimento per trascorrere qualche minuto di relax ma non per chi desidera a tutti i costi un comparto grafico next-gen. Inoltre non pesa sulle risorse di sistema, nemmeno selezionando la risoluzione Full HD con il livello di dettaglio massimo.