Robin: the Siri Challenger è un'applicazione sviluppata dalla software house Robin Labs, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le pagine della piattaforma Play Store di Google. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un assistente virtuale che svolge compiti simili a quelli di Siri (Apple).
Le funzionalità offerte sono molte e si basano principalmente sull'impiego dei comandi vocali. Tra queste, ad esempio, quelle che permettono di inviare messaggi o email semplicemente parlando, ottenere informazioni sui punti d'interesse presenti nelle vicinanze e attivare la navigazione stradale con il modulo GPS. Senza dimenticare la lettura delle notizie provenienti da tutto il mondo, le indicazioni sui parcheggi più economici nei dintorni, sulle stazioni di servizio e molto altro ancora.
Manca purtroppo, per il momento, il supporto alla lingua italiana. Ciò nonostante, Robin: the Siri Challenger è sicuramente una delle applicazioni più complete e versatili della sua categoria, almeno per quanto riguarda l'ecosistema Android.