Pregi
- Molto utile per imparare una lingua straniera o tradurre un'espressione.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Reverso Traduttore Dizionario è un'applicazione utile per imparare una lingua straniera o tradurre un'espressione, una parola o intere frasi, digitandole oppure selezionandole direttamente all'interno dei documenti o nel browser durante una sessione di navigazione. Include un sintetizzatore vocale per la pronuncia e un vocabolario personalizzato in cui inserire i termini appresi.
Per ogni parola (o gruppo di parole) si ottengono molti esempi d'uso tratti da un archivio di documenti tradotti da professionisti: siti Web, dialoghi dei film, articoli di giornale, descrizioni di prodotti e altro ancora. La traduzione istantanea supporta un totale pari a dodici lingue (nella versione testata): inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, tedesco, arabo, ebraico, russo, nederlandese. Ottima l'interfaccia, ben realizzata e con un layout funzionale.
È possibile scaricare in download gratuito l'app Reverso Traduttore Dizionario (o Reverso Context) su dispositivi Android e iOS. Chi lo desidera può mettere mano al portafogli e acquistare la versione Premium che elimina le inserzioni pubblicitarie e toglie qualsiasi altra limitazione.