ReRunners: Race for the World è un MMO platform di corse, tipologia di gioco che suona un po’ strana e forse difficile da piazzare sul mercato, ma non è il suo caso.
Il titolo non solo riesce a mettere tutto insieme in un pacchetto accurato, ma è anche molto divertente da giocare; fondamentalmente vi troverete in un luminoso, bellissimo mondo pieno di oggetti da trovare, aree nascoste da esplorare e un sacco di gare da vincere. La premessa è abbastanza semplice: dovrete correre contro altri giocatori, fino ad un massimo di cinque persone, verso la fine del livello.
È possibile correre verso destra o sinistra e saltare e sono presenti una moltitudine di percorsi diversi da prendere per arrivare alla fine, alcuni che dimostrano di essere più difficili da raggiungere ma più veloci di altri.
ReRunners: Race for the World vi permette non solo di correre contro altri giocatori, ma allo stesso tempo di raccogliere monete che saranno distribuite lungo il percorso, in modo tale da aumentare ulteriormente il proprio punteggio e da utilizzare per migliorare le vostre competenze e il vostro equipaggiamento, così da poter prendere parte a gare sempre più difficili. Questa meccanica è molto utile, poiché anche se non sarete capaci di vincere la gara, potrete ottenere un buon numero di monete e così riuscire a progredire quanto basta per avere la meglio sugli altri.