Pregi
- Tra le migliori app per la gestione da remoto dei sistemi di videosorveglianza.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Reolink è un'applicazione utile per il controllo e la gestione degli apparecchi dedicati alla videosorveglianza della casa. Disponibile in download gratuito per Android e iOS, è caratterizzata da un'interfaccia ben realizzata e completamente tradotta in italiano. Si tratta, anche stando alle recensioni pubblicate dagli utenti su Play Store e App Store, di una delle migliori alternative della categoria.
Permette di accedere alle telecamere IP o ai sistemi NVR da qualunque postazione: è sufficiente disporre di una connessione Internet, via WiFi oppure su network mobile 3G o 4G. Il processo necessario per aggiungere un dispositivo a quelli da gestire è facile e, laddove possibile, prevede l'impiego di un codice QR, dopodiché si ha accesso a una modalità di visualizzazione multi-canale con un massimo di 16 flussi video monitorati in contemporanea.
Tra le funzionalità offerte da Reolink il salvataggio di singoli fotogrammi estratti dalle riprese, la possibilità di interagire con i comandi pan, tilt e zoom da remoto (per i modelli che li supportano), l'invio istantaneo di notifiche quando viene rilevato un movimento anomalo, la programmazione delle registrazioni e molto altro ancora.