RememBear è un programma dedicato al salvataggio delle password e alla loro gestione, che semplifica l'accesso ai servizi online garantendo al tempo stesso un elevato livello di sicurezza per la protezione e la tutela degli account così come delle informazioni riservate. È disponibile in download gratuito con licenza freeware per computer con sistema operativo Windows e macOS.
È inoltre possibile affidarsi al programma per la gestione delle carte di credito impiegate in fase di pagamento degli acquisti effettuati sui portali e sulle piattaforme di e-commerce (Amazon, eBay e così via). Non manca nemmeno la possibilità di importare backup realizzati con altre soluzioni di questo tipo come 1Password e LastPass.
La software house che si occupa di sviluppare, aggiornare e distribuire RememBear (la stessa già al lavoro sull'apprezzato TunnelBear) garantisce che mai e per nessun motivo le password degli utenti vengono immagazzinate sui propri server o inviate a soggetti terzi. Come già detto, l'utilizzo del programma è gratuito, ma chi lo desidera può sottoscrivere un abbonamento premium utile per la sincronizzazione dei dati su più dispositivi.