Reincubate Video Converter è un programma sviluppato dalla software house Reincubate, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows (XP, Vista, 7 e 8). La versione dimostrativa in download gratuito permette di testarne le funzionalità, ma con alcune limitazioni, come la conversione dei file audio di soli due minuti o di quelli video per un massimo di 20 minuti, mentre per l'acquisto di quella completa è richiesta una spesa pari a 7,95 euro (per uso personale).
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei file multimediali, compatibile con tutti i formati più diffusi e utilizzati: WAV, MP3, CAF, AVI, FLV, DVD ecc. Sono presenti inoltre numerosi profili preimpostati, con parametri ottimizzati per particolari tipologie di dispositivi: iPhone, iPad, iPod, smartphone Android, BlackBerry, Archos, Zune, Sony PSP e molti altri.
L'interfaccia è ben realizzata, con tutte le opzioni e i pulsanti organizzati in modo ordinato all'interno della schermata principale. Come sempre, si consiglia di provare la demo di Reincubate Video Converter prima di acquistare la versione completa.