Red Moon: Screen Filter è un'applicazione disponibile in download per smartphone e tablet con sistema operativo Android, in vendita sulla piattaforma Play Store di Google al prezzo di 2,39 euro. Si tratta di uno strumento consigliato soprattutto a chi utilizza i dispositivi mobile di sera o di notte, prima di andare a dormire: blocca la luce blu emessa dal display, che in alcune persone può causare serie difficoltà nel prendere sonno.
L'app funziona in maniera del tutto autonoma, entrando in azione quando inizia a fare buio attraverso quella che si potrebbe definire come una sorta di modalità notturna, ma all'occorrenza può comunque essere configurata e personalizzata a piacimento dall'utente. Presente anche un widget da posizionare sulla schermata principale per l'accesso rapido alle impostazioni.
In definitiva, Red Moon: Screen Filter può costituire una soluzione efficace per chi non riesce a dormire dopo aver passato del tempo con gli occhi incollati allo smartphone o al tablet. L'interfaccia è ben realizzata, in pieno stile Material Design. Buono anche il supporto fornito dallo sviluppatore JM Studios in caso di necessità.