RAR per Android è un'applicazione sviluppata da RARLAB e pubblicata da win.rar GmbH, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un software dedicato alla gestione degli archivi compressi in mobilità.
È garantita la piena compatibilità con tutti i formati più diffusi e utilizzati, come RAR, ZIP, TAR, GZ, BZ2, XZ, 7z, ISO e ARJ, oltre a quelli ZIPX e BZIP2 con compressione LZMA e PPMd. Stando alla scheda dell'app, è possibile aprire e decomprimere file ISO in formato UDF e ISO9660. L'interfaccia è stata disegnata in modo da rendere il più semplice possibile l'utilizzo anche per i meno esperti.
La UI di RAR per Android è del tutto simile a quella di un tradizionale file manager, con la possibilità di navigare tra le cartelle delle memoria interna, selezionare gli elementi desiderati ed eseguire l'azione di compressione o decompressione. Se ne consigliano il download e l'installazione a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione gratuita per la gestione degli archivi compressi sul proprio smartphone o tablet.