Rar Extractor è un'applicazione sviluppata dalla software house Utility App Developer, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento dedicato all'estrazione degli archivi RAR.
L'utilizzo è molto semplice: basta utilizzare la navigazione nelle cartelle della memoria interna (oppure della schede microSD) per trovare il file da decomprimere, dopodiché dare il via all'operazione con un semplice tocco sullo schermo. La durata del processo ovviamente dipende dalle sue dimensioni.
Il più grande difetto di Rar Extractor è senza alcun dubbio rappresentato dalla notevole quantità di inserzioni pubblicitarie mostrate all'interno dell'interfaccia, che talvolta possono risultare fastidiose. Manca inoltre il supporto all'italiano, ma i comandi mostrati sono relativamente pochi e l'utilizzo risulta alla portata anche dei meno esperti e di chi ha poca dimestichezza con l'inglese.