È un content manager di prim'ordine, gratuito e scritto in C#. Scritto infatti sotto licenza freeware, nasce come progetto italiano e viene correntemente sviluppato dal gruppo appartenente al Rainbow Project.
È un prodotto che tra l'altro si propone come soluzione per la messa online di siti per la pubblica amministrazione (un esempio ne è il sito del comune di San Remo.
Il sistema permette di produrre molteplici siti (tutti configurabili autonomamente), ogni sito è composto da una gerarchia di pagine ed ogni pagina contiene dei moduli.
Arrivato alla versione 1.5 è tradotto in ben 15 lingue, tra cui l'arabo e il cinese, e si trovano sulla rete parecchi gruppi che si occupano di incrementarne le capacità scrivendo moduli da aggiungere al sistema principale, che già ne contiene più di 40 "di serie".
Il software inoltre mette a disposizione un motore di ricerca testuale interno e la possibilità di personalizzare ogni modulo in maniera molto capillare.
Altro aspetto interessante è il supporto ai dispositivi mobili sfruttando i controlli NET mobile.
Ovviamente bisogna installare il portale su un server Microsoft equipaggiato con Framework .NET e SQL Server. Non è da tutti ma ci si può attrezzare.
In conclusione un content manager flessibile e scalabile. Ricco di strumenti e di supporto. Forse non proprio adatto ai neofiti.