Pregi
- L'app ufficiale di una delle migliori emittenti radio italiane dedicate al rock.
Difetti
- Interfaccia migliorabile.
Radiofreccia è l'applicazione ufficiale dell'omonima emittente radio italiana, una delle migliori tra quelle dedicate al rock. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. Permette di ascoltare in streaming tutta la musica trasmessa e i programmi del palinsesto. Inoltre, si possono guardare i videoclip in onda sulla TV al canale 258 del digitale terrestre.
Sebbene l'interfaccia possa essere migliorata e maggiormente curata dal punto di vista grafico (almeno nella versione Android testata per questa recensione), risulta funzionale e offre un accesso rapido a tutte le caratteristiche incluse. Al primo avvio viene chiesta l'autorizzazione per l'utilizzo del modulo GPS: la geolocalizzazione serve per suggerire all'utente le frequenze radio ottimali per la zona in cui si trova.
In definitiva, il download dell'app ufficiale di Radiofreccia è consigliato a tutti gli amanti della musica rock. Attenzione: lo streaming delle trasmissioni effettuato quando non si è connessi a una rete WiFi consuma inevitabilmente una quantità significativa di traffico dati, fare dunque attenzione per non ritrovarsi poi a corto di GB.