Radio FM Italia è un'applicazione che permette di ascoltare le radio italiane in streaming ovunque ci si trovi, sul proprio smartphone o tablet Android. È disponibile in download gratuito su Play Store, ma con inserzioni pubblicitarie. Ben realizzata l'interfaccia, con un'icona per ogni stazione e un design in pieno stile Material Design, come suggerito da Google.
Tra le funzionalità offerte si segnalano i controlli di riproduzione mostrati nell'area notifiche, la possibilità di aggiungere le emittenti preferite a un elenco speciale (così da trovarle rapidamente) e un sistema di ricerca interno. Trattandosi di un'applicazione per la riproduzione in streaming delle trasmissioni, inevitabilmente consuma traffico dati: fare dunque attenzione alla banda utilizzata quando non si è connessi a una rete WiFi, ma a un network mobile.
Sono centinaia le stazioni radiofoniche che si possono ascoltare con l'app Radio FM Italia. Eccone alcune: RDS, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 24, RAI Radio 1, RAI Radio 2, R101, Radio Capital, Kiss Kiss Italia, LatteMiele, M2O, Radio Italia Anni 60, RAI Radio 3. Infine, non manca nemmeno il timer per l'autospegnimento, da impostare prima di andare a letto.