quickFax è un'applicazione sviluppata dalla software house Faxator, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, in download attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento utile all'invio dei fax. Tra le funzionalità offerte la possibilità di inviare comunicazioni di testo a tutti i numeri fissi nazionali (compresi quelli verdi 800 e 803), il controllo dello stato della spedizione direttamente all'interno dell'interfaccia e l'invio di dieci fax gratuiti al mese (solo su Android).
Purtroppo la versione Android non consente di allegare file al documento creato, mentre quella iOS permette di inserire PDF, DOC e JPG direttamente da Dropbox. Per poter utilizzare quickFax è inoltre necessario creare un account sul sito Faxator.com, senza alcuna spesa. Si tratta senza dubbio di una delle app migliori della sua categoria in ambito mobile, comoda per la gestione dei fax in mobilità. Il team offre pacchetti da acquistare per l'invio delle pagine, sia ricaricabili che in abbonamento.