Quick Note è un blocco note per dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android, utile per prendere appunti in mobilità sul display touchscreen di smartphone e tablet. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store di Google. È sviluppato da Seraphiel Smith, programmatore che fa parte della community XDA Developers.
Davvero ben realizzata l'interfaccia, con un look semplice e pulito che strizza l'occhio agli amanti dello stile minimalista. Sono molte le funzionalità offerte: possibilità di creare e gestire elenchi di cose da fare, impostazione dei promemoria, widget da posizionare sulla homescreen per un accesso veloce, backup automatici e molto altro ancora.
In definitiva, Quick Note si dimostra un'ottima alternativa ad applicazioni più conosciute come Google Keep, consigliato per chi è alla ricerca di un blocco note che fa della semplicità il suo principale punto di forza. Da segnalare anche che il codice è strutturato in modo da pesare il meno possibile sulle risorse di sistema, il che lo rende perfetto anche per i dispositivi più datati, equipaggiati con un quantitativo limitato di RAM e processori non troppo veloci.