QshareR è un'applicazione sviluppata dalla software house ackorim, disponibile su dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android (versioni 4.0 Ice Cream Sandwich e successive) e distribuita in download gratuito attraverso la piattaforma Google Play. Si tratta di uno strumento utile per trasferire del testo da computer a smartphone o tablet.
Può infatti a volte capitare di voler copiare una porzione di email, oppure un paragrafo estratto da un documento salvato sul computer, per inoltrarlo a un proprio contatto tramite messaggistica istantanea. Il passaggio potrebbe risultare macchinoso ed è proprio in questi casi che torna utile un software di questo tipo. L'utente non deve far altro che recarsi all'indirizzo http://qsharer.com/, digitare il testo desiderato nell'apposito campo, fare click su Generate e poi fotografare il codice QR che compare con il proprio dispositivo mobile.
L'app QshareR si occupa di catturare l'immagine, interpretarla, elaborarla e infine copiare in modo del tutto automaticoquanto scritto poco prima nel browser del computer all'interno degli appunti su smartphone e tablet. Il funzionamento è intuitivo e semplice. Da provare.