Qello è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google, App Store di Apple e Windows Phone Store di Microsoft.
L'app fornisce l'accesso ad un servizio che permette di guardare un gran numero di concerti in streaming, oltre a film e documentari basati su alcuni dei più grandi gruppi musicali della storia. L'interfaccia è ben realizzata e permette di trovare velocemente i propri artisti preferiti, sia grazie al sistema di ricerca incluso che all'organizzazione dei contenuti in precise categorie.
L'accesso al catalogo completo di Qello richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile a pagamento, ma per testare le funzionalità offerte dalla piattaforma è possibile attivare in qualsiasi momento un account con sette giorni iniziali di prova. Questo permette agli utenti di capire se quanto messo a disposizione dalla piattaforma è in grado di soddisfare le proprie esigenze prima di mettere mano al portafogli. Consigliato soprattutto agli amanti del rock.