PWND è un gioco d'azione multiplayer ambientato in un futuro in cui lo sport più celebre e seguito al mondo è costituito da sfide all'ultimo sangue all'interno di arene. È disponibile per computer con sistema operativo Windows e caratterizzato da un convincente comparto grafico, con uno stile colorato e quasi cartoonesco.
A differenza di altri titoli simili, in questo caso non basta sconfiggere l'avversario, ma in seguito bisogna umiliarlo celebrando la vittoria: attenzione però, in quel lasso di tempo si è totalmente vulnerabili, dunque i propri compagni di team devono provvedere a difenderci. Sono incluse tre mappe strutturate in modo da favorire lo svolgimento dell'azione in verticale, cinque personaggi tra i quali scegliere e una ventina di sfide da affrontare in single player per migliorare le proprie abilità.
Sviluppato dalla software house Skydance Interactive, il gioco è distribuito in download gratuito sulla piattaforma Steam con licenza free-to-play. Da segnalare che l'intefaccia è disponibile solo in lingua inglese. Di seguito i requisiti necessari per lanciarsi nelle sfide di PWND.
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit) o successivo;
- processore: Intel Core2 Quad Q8200, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5000+;
- RAM: 3 GB;
- scheda video: GTX470 1GB VRAM, R7 260X;
- altro: connessione Internet.