ProCon Latte è un'estensione per il browser Firefox che permette di filtrare i contenuti sul web sgraditi all'utente. Estensione che può tranquillamente funzionare anche come semplice parental control. L'uso di questo particolare filtro è straordinariamente semplice.
ProCon Latte analizza e scansiona testo ed indirizzi delle pagine web per verificare se soddisfano oppure no i nostri criteri di esclusione. Toccherà a noi dunque specificare quali siano i criteri che rendono una pagina web sgradita oppure no.
Quello che dovremo fare è semplicemente includere nelle opzioni di configurazioni di ProCon Latte tutti quei termini che non vogliamo appaiano su una pagina internet che stiamo visitando. Se dunque non vogliamo che il browser apra siti pornografici, dovremo inserire termini ed espressioni che possono essere inclusi in quei siti.
Per evitare comunque che vengano bloccati siti ritenuti affidabili, è possibile creare un white list. ProCon Latte è compatibile con le release di Firefox dalla 4.0 in avanti.