Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

PrivDog

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: AdTrustMedia

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0.0.41

Dimensione: 20.7Mb

Autore: AdTrustMedia

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0.0.41

Dimensione: 20.7Mb

PrivDog è un applicativo per computer Windows che permette di rendere più veloce e sicura la navigazione su internet. Si tratta di un software che permette di bloccare la pubblicità indesiderata all'interno delle pagine web. Una soluzione che va ad integrarsi perfettamente con i principali browser web come Internet Explorer, Firefox, Chrome e Comodo IceDragon.

Inutile nasconderlo, molti siti internet per necessità commerciali vengono riempiti ad hoc di fastidiosi banner pubblicitari di ogni tipo. Pubblicità che spesso pregiudicano la navigazione internet peggiorando la qualità dell'esperienza d'uso del web.

Per eliminarli, o almeno rimuovere quelli più invasivi, esistono varie tipologie si soluzioni software tra cui appunto PrivDog che si connota non solo per la sua efficacia ma anche per la facilità d'uso. Già infatti appena installato, l'applicativo inizierà immediatamente a funzionare. Ovviamente, i power user potranno interagire inserendo alcune eccezioni per consentire la fruizione delle pubblicità attraverso network sicuri.

Grazie a PrivDog gli utenti potranno vincere la loro battaglia contro le invasive pubblicità. Una volta installato il programma sul computer Windows, aprendo uno dei browser internet supportati, all'interno della toolbar comparirà l'icona di PrivDog che permetterà sia di verificare quante pubblicità sono state bloccate che accedere alla pagina di configurazione dei filtri.

Le opzioni di configurazione non sono molte a dire la verità e si limitano a creare white list di network sicuri e la possibilità di includere/escludere alcune tipologie di pubblicità. Le impostazioni di default vanno più che bene per un uso medio, dunque per gli utenti meno esperti il suggerimento è quello di non toccare nessuna opzione.

PrivDog, oltre a bloccare la fastidiosa pubblicità, rende più sicura la navigazione. Questo, perché andremo a bloccare anche banner “poco sicuri” provenienti da siti di dubbia origine, al cui interno possono nascondersi script maligni che possono portarci problemi. Per esempio, tracciare i nostri interessi, i siti web visitati e molto altro.

Dunque, la navigazione web non risulterà solo più piacevole ma anche più sicura. Un plus non da poco vista la quantità di minacce che oggi circolano in rete.

PrivDog rende anche la navigazione web più veloce. Il perché è facilmente intuibile. Andando a bloccare i banner pubblicitari, di conseguenza non dovremo andare più a caricarli e questo permette di aprire più rapidamente le pagine web. Davvero utile quando si dispone di una linea con poca banda o quando si utilizzano computer "vecchi" che mal digeriscono i banner pubblicitari spesso "impegnativi" per quanto riguarda la loro elaborazione.

PrivDog non è un programma qualsiasi, è un programma essenziale per una corretta e sicura esperienza d'uso sul web. Testato anche su Windows 8.1 Pro ha dato ottima prova di se installandosi senza problemi e funzionando da subito su tutti i browser testati.

Un vero must have dunque, assolutamente da possedere ed installare sul proprio computer Windows.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop