PrintHand è un'applicazione sviluppata dal team Dynamic Software, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, iOS, BlackBerry o Windows Phone. La distribuzione della versione dimostrativa avviene gratuitamente attraverso le piattaforme Google Play, App Store, BB Word e WP Store, ma per effettuare la stampa dei propri documenti è necessario mettere mano al portafogli e acquistare quella completa.
La funzionalità principale dell'app è quella di consentire la stampa dei file direttamente da dispositivi mobile, senza dover per forza di cose appoggiarsi ad un computer. L'interfaccia è ben realizzata, tradotta interamente in italiano, semplice da utilizzare. È possibile ad esempio scegliere una fotografia salvata nelle memoria interna e in pochi secondi averla stampata su carta, così come lo stesso può essere fatto con un testo o documento DOC, XLS, PPT, PDF e TXT.
Garantita inoltre la compatibilità con i file salvati sulle piattaforme Dropbox, Box, SugarSync e Google Drive. Con PrintHand, la stampa può essere effettuata anche collegando la stampante a smartphone o tablet via cavo USB, ma solo con i dispositivi Android (dalla versione 4.0 ICS in poi).