Press X to Not Die è un videogame sviluppato dal team All Seeing Eye Games, disponibile per computer Windows. La demo, che permette di testare il gameplay, è distribuita in download gratuito sulla piattaforma Steam di Valve, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 3,99 euro. Un gioco che mischia azione e avventura, con oltre 200 filmati con cui interagire.
La trama prende il via con il risveglio del protagonista in una città invasa dal caos, in cui tutti sembrano impazziti. Bisogna scendere in strada alla ricerca della propria fidanzata, sopravvivere e proteggerla, cercando al tempo stesso di scoprire cosa è successo. Una sorta di film interattivo, dunque, con un sistema di dialoghi dinamico e diversi finali alternativi.
Particolarmente simpatica la "1994 Mode", che strizza l'occhio all'epoca in cui titoli di questo tipo popolavano le sale giochi. Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Press X to Not Die. Da segnalare che l'unica lingua supportata per i dialoghi è l'inglese.
- Sistema operativo: Windows XP (o successivo);
- processore: qualsiasi modello dual core;
- RAM: 512 MB;
- disco fisso: 2 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c.