Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Premium Play

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: R.T.I. S.P.A.

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 5.33

Dimensione: 52.5Mb

Autore: R.T.I. S.P.A.

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 5.33

Dimensione: 52.5Mb

Premium Play è l'app di RTI per vedere ovunque e in ogni momento le trasmissioni televisive, video, film e serie TV in onda sulle reti Mediaset.

Premium Play, come funziona?

Dopo che la concorrenza, come le emittenti Rai e Sky, ha già provveduto a rimodernare le sue app per smartphone e tablet per permettere lo streaming a tutti gli utenti, anche Mediaset ha deciso di lanciare una nuova applicazione per gli abbonati Premium. Ecco che nasce Premium Play, l'app dedicata agli abbonati Premium che permette di avere tutta la televisione Mediaset in un taschino.

Ideata per tablet, ma anche per dispositivi con schermo più piccolo, Premium Play è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple.

Per accedere ai contenuti, però, è necessario possedere un valido account Mediaset: Premium Play, infatti, va ad arricchire l'offerta commerciale di Mediaset Premium e solo gli abbonati potranno godere dello streaming di film, video e serie TV.

L'applicazione presenta un'interfaccia semplice ma moderna: la schermata di atterraggio mostra subito diverse categorie di contenuto: lo slideshow superiore mostra i contenuti più richiesti mentre in basso abbiamo gli ultimi arrivi, i consigliati dalla redazione, i più noleggiati, i film più visti, gli ultimi arrivi delle serie TV e tante altre categorie che cambiano a seconda dell'offerta di film e programmi televisivi.

In alto a sinistra troviamo il menù laterale, a cui possiamo accedere anche scorrendo il dito verso destra.

Nel menù laterale troviamo subito la possibilità di effettuare il login con le stesse credenziali usate nel sito di Mediaset Premium. Prima di effettuare il login, possiamo comunque visualizzare l'offerta di Premium Play, navigando normalmente nell'app. Al momento di visualizzare lo streaming di un video, poi, ci verranno richieste le credenziali di accesso per il servizio Premium Play.

Oltre al collegamento con la Home dell'applicazione, il menù laterale di Premium Play ci permette di accedere velocemente al catalogo e ai canali tv disponibili sull'app.

Premium Play: catalogo e selezione di film, Serie TV e programmi

Nel catalogo troviamo i video suddivisi per categorie: Cinema, Serie TV, Documentari, Cartoni Animati e così via. Cliccando sulla categoria accediamo poi ad una seconda schermata dove con possiamo scorrere le varie trasmissioni in streaming disponibili, suddivise per topologia. Ad esempio, selezionando la categoria Cinema potremo accedere ai vari generi di film: drammatici, commedie, italiani, stranieri, d'azione, thriller e così via.

Scelto il film, entreremo in una pagina di dettaglio dove potremo leggere la trama del film, conoscerne le informazioni (ad esempio se è adatto a tutta la famiglia oppure c'è un limite di età minimo per guardarlo) e potremo scegliere se guardarlo in streaming oppure effettuare il download sul dispositivo.

Scorrendo in basso, è possibile sapere su quali dispositivi può essere guardata la trasmissione: oltre ad essere disponibile per smartphone e tablet, alcuni film o serie TV possono essere guardate su console, Chromecast, smartcam e PC.

Per chi possiede un Chromecast o una smart TV, infatti, l'applicazione fornisce la possibilità di trasmettere i contenuti multimediali direttamente alla chiavetta di Google o alla TV. Basta infatti cliccare sul tasto in alto a destra, con il simbolo della TV, per richiedere la connessione ai dispositivi registrati sulla stessa WiFi casalinga dello smartphone.

Infine, Premium Play possiede un ottimo strumento di ricerca. Per utilizzarlo ci basterà cliccare sull'icona della lente di ingrandimento in alto a destra. Apparirà subito la tastiera per inserire una stringa da ricercare all'interno nell'app.

L'auto completamento di Premium Play ci suggerisce attori, registi, titoli di film e cliccando sul risultato della ricerca apriamo una galleria a scorrimento con tutti i film e programmi televisivi relativi alla ricerca appena effettuata.

Valutazione finale di Premium Play

Ricapitolando, Premium Play è l'app Mediaset che ci permette di:

  • Estendere il nostro abbonamento Mediaset Premium per guardare on demand film e programmi TV;
  • Scaricare o visualizzare in streaming contenuti su diversi supporti quali smart TV, Chromecast, console di videogiochi, smartphone e tablet.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android