Pos Multimedia Privacy Keeper è un programma che permette di proteggere foto, video e file audio da potenziali sguardi indiscreti. In questo modo è possibile tutelare la propria privacy in modo semplice, ricorrendo alla crittografia: per aprire i contenuti sarà poi necessario inserire una password. Il software è disponibile in download gratuito per computer Windows, con licenza freeware.
Tra gli strumenti inclusi anche quello che permette di allegare un file fasullo a quello reale, in modo che se qualcuno tenta di aprirlo vede, ad esempio, un'immagine finta. Il suo impiego può tornare utile, ad esempio, sui computer nei quali si salvano le proprie fotografie private, oppure le registrazioni effettuate per un progetto lavorativo che non si desiderano condividere con altre persone.
Il principale punto di forza di Pos Multimedia Privacy Keeper è senza dubbio rappresentato dalla sua semplicità di utilizzo: non è richiesta alcuna particolare competenza per utilizzarlo, nemmeno per quanto riguarda la crittografia. Consigliato a tutti coloro che hanno l'esigenza di nascondere alcuni dei file conservati all'interno del disco fisso.