Poker World è un gioco dedicato a tutti gli amanti del Texas Hold'em, con una longevità che supera le 30 ore. Sviluppato dalla software house OrangeGames (lo stesso team già al lavoro su Governor of Poker), è disponibile come free-to-play, in download gratuito sulla piattaforma Steam. Per sedersi al tavolo verde non è necessaria la connessione Internet.
Il giocatore è chiamato a visitare oltre 60 capitali del poker sparse in tutto il mondo, partecipando a tornei sempre diversi per buy-in, numero di partecipanti e montepremi. Si possono anche conquistare sponsorizzazioni per guadagnare fiches e l'accesso a competizioni speciali. Buona l'intelligenza artificiale che gestisce gli avversari in modo piuttosto realistico.
L'interfaccia è piuttosto semplice, con il tavolo riprodotto in modo statico e le immagini dei giocatori tutt'intorno. L'unica lingua supportata, almeno nella versione testata per questa recensione, è l'inglese. Questi i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Poker World.
- Sistema operativo: Windows Vista;
- processore: 2,00 GHz;
- RAM: 1 GB;
- scheda video: qualsiasi modello;
- disco fisso: 200 MB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0.