Pocket Casts è un'applicazione sviluppata dalla software house Shifty Jelly, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o iOS. La distribuzione avviene attraverso le piattaforme Google Play e App Store, in vendita rispettivamente al prezzo di 2,99 euro e 3,59 euro.
Come è possibile intuire già dal nome, si tratta di un tool dedicato al download e alla gestione dei podcast, che offre funzionalità avanzate come la sincronizzazione e il download automatici, la possibilità di variare la velocità di riproduzione, layout dell'interfaccia ottimizzato per le diverse tipologie di dispositivi, un timer per l'interruzione programmata dell'ascolto e il supporto a Chromecast, utile per riprodurre i file direttamente sul televisore, ovviamente per chi è in possesso del dongle HDMI commercializzato da Google.
In definitiva, è possibile affermare che Pocket Casts rappresenta a tutti gli effetti una delle migliori applicazione per chi ama i podcast, per certi versi addirittura migliore rispetto a quella ufficiale offerta da Apple su iOS. La spesa richiesta per l'acquisto non è delle più basse, ma comunque giustificata dalle feature integrate.