PM Staff Admin è un software di gestione dei computer connessi in rete che permette di bloccare ad esempio la visualizzazione di determinati siti web e prevenire problemi dovuti all'esecuzione di determinati programmi dai client connessi alla rete locale. L'applicazione è semplice da installare e da configurare e richiede solo pochi click per essere resa attiva. Ad esempio l'amministratore può inibire l'accesso a pagine web appartenenti a determinate categorie come i social network e le chat.
PM Staff Admin fornisce anche tutti gli strumenti per monitorare l'attività dei dipendenti o di chi utilizza i computer della LAN. Chi utilizza il computer non è in grado di percepire il controllo da parte dell'amministratore e non può disattivare in alcun modo le limitazioni imposte. È anche possibile bloccare l'accesso a determinati indirizzi web inserendoli manualmente nel filtro del programma. Inoltre si possono visualizzare determinati report come ad esempio la top ten dei software eseguiti o dei siti web visitati.
Tra le principali caratteristiche dell'applicazione:
- filtro per i siti web;
- filtro per le applicazioni;
- sistema di sicurezza integrato;
- remote reporting via Email.