PlayNRip Video On Demand è un programma dedicato alla riproduzione di audio e video in streaming, provenienti da piattaforme come YouTube (anche in risoluzione 720p o 1080p), zShare, VideoWeed e molte altre ancora. L'interfaccia mostra i link ai contenuti, con la possibilità di salvarli sul disco fisso oppure convertirli attraverso gli strumenti integrati, in formati come FLV o MP3.
I filmati disponibili sono rappresentati attraverso una libreria che mostra copertine e immagini identificative delle clip, grazie alla connessione del database di IMDB. L'integrazione nativa di Twitter, inoltre, permette di condividere i propri contenuti preferiti mediante il social network.
La funzionalità di conversione risulta particolarmente utile per comprimere i file e riprodurli in un secondo momento su un dispositivo mobile come smartphone e tablet. Infine, è possibile creare playlist con i filmati presenti nel disco fisso.
La versione di PlayNRip Video On Demand in download gratuito ha una durata di 30 giorni, dopodiché viene richiesto l'acquisto di una licenza al prezzo di 29,99 dollari, pari a circa 24 euro.