Play Tube è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android, distribuita sulla piattaforma Play Store. Si tratta di un lettore video, in grado sia di riprodurre i filmati presenti nella memoria interne o nella scheda microSD, sia quelli in streaming su YouTube.
La compatibilità è garantita con tutti i formati più diffusi e utilizzati come AVI, 3GP, M4V, MOV, MP4, WMV, MKV, TS, FLV, WEBM e MPG. Non manca un motore di ricerca interno utile per trovare le clip desiderate in modo semplice, una sezione dove inserire quelli preferiti così da recuperarle in pochi secondi e una cronologia con le visualizzazioni passate.
Si tratta dunque di un'applicazione che assottiglia il divario tra i video offline e quelli online, comoda da utilizzare e con una buona interfaccia (disponibile solo in lingua inglese nella versione testata per questa recensione). L'unico difetto riscontrato in Play Tube è l'eccessiva presenza di inserzioni pubblicitarie, che talvolta risulta invadente se non addirittura fastidiosa, andando così in qualche modo a compromettere l'esperienza generale.