Pixlr Express è un'applicazione sviluppata dalla software house Autodesk, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in download gratuito, attraverso le piattaforme Google Play e App Store. Si tratta della controparte mobile per l'omonimo editor delle immagini disponibile online.
Gli strumenti messi a disposizione sono molti: da quelli per ritagliare, ridimensionare o ruotare una fotografia alla rimozione automatica del fastidioso effetto "occhi rossi", fino a numerosi filtri da applicare con un semplice tap sul display touchscreen. L'opzione Auto Fix, inoltre, calcola in modo del tutto automatico i parametri da modificare, così da fornire un'immagine perfetta con un solo tocco.
Non mancano poi numerose cornici da applicare il risultato finale. Inoltre, Pixlr Express permette la condivisione diretta dei file generati su social network come Facebook, oltre ovviamente al salvataggio nelle memoria interna. Di certo una delle migliori applicazioni della categoria, per interfaccia, versatilità e numero dei tool messi a disposizione dell'utente.