Pixel OFF Save Battery AMOLED è un'applicazione per smartphone e tablet Android, disponibile in download gratuito attraverso la piattaforma Play Store. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento dedicato ad aumentare la durata della batteria agendo sul display AMOLED.
Il funzionamento è presto spiegato: quando c'è bisogno di prolungare l'autonomia del device, l'app si occupa di coprire lo schermo con una griglia di pixel neri, ovvero spenti. In questo modo si consuma meno energia, ma il dispositivo resta pienamente funzionante, un metodo utile soprattutto quando non è possibile effettuare una ricarica. È possibile scegliere fra tre diversi livelli di mascheratura.
Trattandosi di un approccio compatibile solo con la tecnologia AMOLED, non funziona sui più tradizionali display LCD. Il download di Pixel OFF Save Battery AMOLED è consigliato a tutti coloro che, trovandosi spesso in situazioni di emergenza, desiderano estendere la durata della batteria. Menzione di merito per l'interfaccia, realizzata secondo le linee guida imposte da Google con il Material Design.