Pimlico è una suite che rientra nella categoria PIM, ovvero dei Personal Information Manager: tramite le diverse funzionalità messe a disposizione dai 4 applicativi di cui è formata, infatti, permette di organizzare al meglio impegni, appuntamenti, contatti e quant'altro.
Contacts è lo strumento per gestire i contatti che sfrutta Evolution per importare i contatti già presenti in libreria. Per ogni persona aggiunta è possibile impostare diversi parametri, così da raggruppare il maggior numero di informazioni.
Dates è il gestore del calendario, che permette di aggiungere nuovi impegni ed informazioni riguardo questi. Per avere sempre a disposizione un elenco delle cose da fare senza necessità di avere un calendario c'è Tasks, mentre Sync è un tool per la sincronizzazione degli strumenti di Pimlico con le altre applicazioni.
Pimlico può essere utilizzato in combinazione con l'ambiente desktop GNOME grazie all'interfaccia grafica basata sulle librerie grafiche GTK, ma è in grado di funzionare anche in ambienti Maemo o OpenMoko. Il download proposto è un archivio contenente gli ultimi sorgenti disponibili delle diverse componenti di Pimlico, installabili individualmente tramite la semplice sequenza di ./configure, make e make install.