Pregi
- Facile da usare.
Difetti
- Troppe inserzioni pubblicitarie.
PicsVideo è un'applicazione utile per la creazione di slideshow fotografici partendo da una serie di immagini presenti nella memoria interna o sulla scheda microSD di smartphone e tablet con sistema operativo Android. È disponibile in download gratuito sulla piattaforma Play Store di Google, con interfaccia in lingua inglese.
Utilizzarla è molto semplice: basta selezionare una serie di immagini, applicare gli effetti di transizione tra una e l'altra, stabilire per quanto tempo viene mostrato un frame, scegliere un brano per la colonna sonora personalizzata e procedere al rendering del filmato. Al termine dell'elaborazione il file potrà essere immediatamente condiviso, sulle bacheche dei social network oppure in forma privata via messaggio.
L'unico vero "difetto" imputabile a PicsVideo è la presenza eccessiva di inserzioni pubblicitarie: oltre ad essere collocate all'interno dell'interfaccia durante l'utilizzo dell'app spesso compaiono all'improvviso visualizzate a tutto schermo, inducendo così l'utente a un tap involontario e causando l'apertura di un'altra finestra. Ciò nonostante, sul file generato non vengono applicati watermark.