PicsResizer è un software che, come si può intuire già dal nome, torna utile quando si vogliono ridimensionare le immagini. È disponibile per computer con sistema operativo Windows. Il suo sviluppatore, Yariv.A, mette a disposizione in download gratuito la versione di prova, così da poterne testare le funzionalità per un periodo pari a 15 giorni. Quella completa, invece, è in vendita al prezzo di 2,00 dollari, dunque un esborso economico piuttosto contenuto.
L'utilizzo è davvero semplice: bisogna anzitutto selezionare la cartella che contiene i file d'origine, le immagini da ridimensionare, poi la directory dove creare i nuovi file. Nella parte inferiore dell'interfaccia (sostanzialmente formata da una singola schermata) sono presenti alcune risoluzioni selezionabili come formato di destinazione: 400x300, 640x480, 800x600, 1024x768, 1280x1024 e 2592x1944. Poche opzioni, purtroppo, che potrebbero creare qualche difficoltà con form factor differenti, comunque sufficienti per chi ha un'esigenza di base.
Al termine della procedure viene aperta automaticamente la cartella con i file generati. Va infine segnalato che la UI di PicsResizer è solo in lingua inglese, ma considerando quanto sia facile portare a termine l'operazione questo non costituisce affatto un problema.