Photo Side-by-Side è un programma utile per confrontare due immagini visualizzandole una di fianco all'altra, effettuando lo zoom su una specifica porzione per vederne ogni dettaglio. Una soluzione dunque utile per i fotografi e per tutti coloro che si occupano di grafica. Sviluppato dal team 4dots Software, è disponibile per computer con sistema operativo Windows.
L'interfaccia è tradotta in italiano e tra le caratteristiche incluse figurano la possibilità di sovrapporre un'immagine all'altra in trasparenza per trovarne anche le più piccole differenze, la regolazione di parametri come luminosità e contrasto per un'ottimizzazione del risultato finale, l'aggiunta di commenti che vengono salvati all'interno di un database e molto altro ancora. Lo sviluppatore garantisce il pieno supporto a tutti i formati di immagine più diffusi e utilizzati (sono più di 30 in totale).
È possibile scaricare la versione dimostrativa di Photo Side-by-Side in modo del tutto gratuito e testarne le funzionalità per un periodo pari a 15 giorni, dopodiché viene richiesto l'acquisto di una licenza, in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 19,00 dollari.