Photo Measures è un'applicazione sviluppata dalla software house Big Blue Pixel, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene attraverso le piattaforme Google Play e App Store, in vendita rispettivamente al prezzo di 3,99 euro e 5,99 euro. L'app è scaricabile anche nella versione gratuita di prova, ma con alcune limitazioni.
Si tratta di uno strumento utile per prendere le misure degli ambienti, ad esempio delle stanze di un'abitazione. Il funzionamento è piuttosto semplice: bisogna innanzitutto scattare una fotografia, per poi aggiungere indicatori relativi alle distanze, con la possibilità di effettuare uno zoom per essere più precisi. Un tool pensato soprattutto per chi compra una nuova casa, oppure desidera rinnovare l'arredamento.
Non manca poi l'esportazione delle immagini in formato JPG o PDF. In definitiva, Photo Measures non è certo un'applicazione per tutti, ma nel suo ambito di nicchia può tranquillamente essere definita una delle migliori. La spesa richiesta per l'acquisto, piuttosto elevata rispetto alla media dei software mobile, è comunque giustificata dalle funzionalità offerte.