PhoneView è un'applicazione per Mac che consente, tra l'altro, di usare il nostro iPhone come un'unità di storage USB esterna. Con tutta la comodità garantita dal drag&drop di documenti e cartelle rende infatti semplicissimo lo spostamento di file tra il Melafonino e il Mac su cui è installata.
Le funzionalità di PhoneView non si fermano però qui. Il programma risulta ideale, ad esempio, per la gestione degli SMS (backup, ricerca, esportazione in formato testo o XML), per l'accesso alla lista delle chiamate, per il potenziamento di una funzionalità come quella delle note, etc. Notevole anche la possibilità di importare i contatti in formato vCard trascinandoli sulla scrivania del nostro Mac o nella Rubrica Indirizzi. Garantito anche l'accesso rapido a tutti i dati di navigazione internet di Safari (cronologia, bookmark, etc).
Perfetta integrazione anche con la parte multimediale dell'iPhone, con la possibilità di trasferire a nostro piacimento file musicali, podcast, filmati e fotografie.