Pregi
- Il miglior gioco di calcio per dispositivi mobile.
Difetti
- Nessun difetto.
PES 2017 Mobile è la versione per smartphone e tablet della simulazione calcistica sviluppata da Konami. È disponibile in download gratuito per Android e iOS, con formula free-to-play, ma con inserzioni pubblicitarie e con la possibilità di acquistare monete myClub mettendo mano al portafogli. Buono il gameplay, anche grazie a un sistema di controllo ottimizzato per i display touchscreen.
Sono presenti partnership ufficiali con alcuni dei più importanti club d'Europa, del Sud America e dell'Asia, ad esempio con il Barcellona, per la riproduzione fedele in-game dei giocatori (Messi, Neymar, Suarez, Iniesta e Piqué ecc). Non manca nemmeno la UEFA Champions League con tutti gli elementi grafici ufficiali della competizione.
Per quanto riguarda le sfide offerte da PES 2017 Mobile (Winning Eleven 2017 nella versione giapponese) è possibile affrontate partite in singolo o in multiplayer, in locale (tramite Bluetooth) oppure online (è richiesta una connessione a Internet stabile, preferibilmente su network WiFi). Infine si segnala la buona fattura del comparto grafico, interamente realizzato in tre dimensioni con modelli poligonali, texture e animazioni convincenti.