PDF to Image è uno strumento gratuito che fa esattamente ciò che suggerisce il suo nome, ovvero estrarre le pagine da un PDF e convertirle in immagini.
Il programma è stato progettato come un wizard, rendendolo molto facile da usare; non è necessario capire il flusso di lavoro perché sarete guidati attraverso ogni passaggio: basterà scegliere i file, le impostazioni e così via, come specificare l'intervallo di pagine da convertire.
C'è l'opzione "Convert PDF graphics only" che non fa altro che esportare solo la grafica, creando delle foto delle pagine in PDF ma togliendo qualsiasi parte testuale e lasciando solo eventuali immagini, permettendovi di salvare il risultato in formato BMP o JPG.
PDF to Image funziona attraverso la procedura guidata, il programma crea le pagine necessarie e, facoltativamente, apre la propria cartella per mostrare il risultato; sarà possibile ripetere il processo per convertire tutti i file necessari e il programma può memorizzare e ricaricare le impostazioni utilizzate per accelerare le conversioni, oppure un'interfaccia di riga di comando consente di eseguire conversioni automatizzate dai vostri script.