PDF Compressor è uno strumento gratuito che cerca di ridurre le dimensioni dei file PDF; fate attenzione durante l'installazione, in quanto il programma di default installa adware insieme con il proprio codice ma per evitarlo basta controllare le schermate durante l’installazione e mettere la spunta su “declino” nelle caselle non necessarie e che non riguardano il programma vero e proprio.
Una volta avviato, PDF Compressor vi permetterà di importare i file di destinazione semplicemente trascinandoli nella schermata del software, o se preferite potrete aprire tutti i file PDF presenti in una cartella selezionandoli tutti e dando al programma la cartella di destinazione.
Quindi PDF Compressor vi permetterà di scegliere i metodi di compressione che desiderete applicare: Font di compressione (nessuno, perdita di dati, senza perdita di dati), Content Compression (attivato/disattivato), Compressione immagine (nessuno/lossless flate).
Una volta che sarete pronti, facendo clic su Process potrete specificare una cartella di output e i file verranno salvati lì il più velocemente possibile.