PC Video Converter è un programma sviluppato dalla software house Program4Pc, disponibile su computer con sistema operativo Windows. Si tratta, come comprensibile già dal nome, di uno strumento dedicato alla conversione dei file video, con supporto garantito per tutti i formati più diffusi e utilizzati, come MP4, AVI, MPEG, WMV, 3GP, SWF, MOV, FLV, WebM, M2TS, RM, MKV, TS, DV, ASF, GIF e DVD. Sono inoltre presenti numerosi profili preimpostati per salvare filmati da vedere su dispositivi mobile come smartphone e tablet, con parametri ottimizzati riguardanti risoluzione, bitrate ecc.
La versione disponibile per il download gratuito consente di testarne le funzionalità per un periodo limitato, dopodiché sarà necessario mettere mano al portafogli per l'acquisto di una licenza, in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 29,95 dollari, pari a circa 22 euro. Il layout dell'interfaccia è ben studiato e rende semplice l'utilizzo del software, con una parte superiore in cui vengono elencati i file da convertire, quella centrale con i formati disponibili, in basso tutte le impostazioni e a destra un riquadro con l'anteprima.
Peccato per il costo della versione completa, un po' alto se si tengono in considerazione le tante alternative freeware che compiono la stessa operazione. A parte questo, PC Video Converter rimane un programma valido e ben sviluppato.