PC Hunter è uno strumento potente che mostra, in modo molto dettagliato, la configurazione del proprio PC.
Per utilizzarlo basta avviare il programma e fare clic sull'area che più vi interessa di più, ad esempio, "Startup Info": in questo caso vedrete un elenco di tutti i programmi che verranno avviati insieme a Windows. Una seconda scheda rivela maggiori dettagli sui servizi di Windows, mentre la terza riguarda le operazioni pianificate.
Nella sezione "Network" verranno elencate le connessioni di rete aperte, i plugin di IE, le estensioni della shell di IE, il file hosts e altro ancora. Altre sezioni mostrano le associazioni dei file, le regole del firewall e l'account utente.
Sono poi inclusi componenti per esplorare i file ed il registro di sistema qualora vogliate andare a caccia, manualmente, di chiavi di registro pericolose o infette.
PC Hunter consente poi di agire sulla vostra configurazione oltre che consultarla: se, ad esempio, avete problemi con un malware allora si può eliminare più file in una sola volta forzando la chiusura di processi che non rispondono ai comandi standard.
In conclusione PC Hunter, è un buon software che vi aiuta a consultare e ad agire su file e configurazioni software del vostro computer.