Pazera MP4 Converter è un programma sviluppato da Jacek Pazera, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, grazie alla licenza freeware. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento utile per chi desidera convertire i file video di qualsiasi tipo ottenendone una copia in formato MP4.
Tra le lingue supportate per l'interfaccia è presente anche l'italiano, dunque l'utilizzo del software non dovrebbe rappresentare una difficoltà neanche per gli utenti meno esperti. La schermata principale è composta da una parte sinistra in cui caricare i video da convertire, mentre in quella destra trovano posto tutte le opzioni e i parametri da configurare, come la cartella di destinazione, codec, bitrate, risoluzione e la qualità del flusso audio.
L'elenco dei formati supportati (in ingresso) da Pazera MP4 Converter è smisurato: AVI, MPG, WMV, MKV, MOV, FLV, RMVB, M2TS, VOB, MP4, 3GP, WEBM, DIVX, XVID, MPEG, MPE, ASF, M4V, QT, 3GPP, 3G2, 3GP2, MKA, SWF (uncompressed), F4V, F4P, F4A, F4B, DAT, RM, OGM, OGV, AMV, DVR-MS, MTS, WAV, MP3, AC3, AAC, MPC, MPA, MP2, WMA, FLAC, SHN, APE, OGG, M4A, WV, AMR e AIFF.