Passport Photo è un'utilità per la creazione e la stampa di fototessere da utilizzare in carte d'identità, passaporti e patenti, ricorrendo alla propria stampante. Il programma è stato concepito per rendere particolarmente semplice e veloce tale attività. Per prima cosa occorre indicare la dimensione della foto, selezionare il viso del soggetto, eventualmente ruotarla ed eseguire il crop dell'immagine.
La foto viene quindi automaticamente trattata per la stampa mediante una stampante in linea (indicando il numero di copie necessarie) oppure per la stampa mediante un servizio alternativo ed in questo caso è possibile salvare il file. Le immagini create da Passport Photo vengono create nel formato JPEG. L'operazione può dunque essere conclusa in pochi minuti, grazie anche ad un'interfaccia utente decisamente intuitiva.
Questa versione di Passport Photo risolve alcuni bug rendendo più stabile il suo funzionamento. In una prossima release dovrebbe inoltre essere reso disponibile un pulsante per rimuovere tutte le foto.