Paragon Net Burner è un innovativo software della Paragon che permette di condividere un masterizzatore CD / DVD in remoto su rete LAN.
Il software è particolarmente utile in tutte quelle condizioni in cui non disponiamo di un masterizzatore fisico, come ad esempio per trasferire o masterizzare dati da netbook.
Utile anche in aziende, uffici e altre attività che presentano PC collegati alla rete, ma spesso sprovvisti di masterizzatore su ogni macchina.
In tal modo eviteremo di trasferire dati da un PC all’altro usando chiavette USB in modod da masterizzare i dati e i file necessari.
Eviteremo costose implementazioni hardware e sarà sufficiente avere un solo dispositivo di questo tipo e condividerlo con tutta la rete dei nostri PC.
Il software comunica tramite il protocollo iSCSI (Internet Small Computer Systems Interface) che consente il trasferimento dei comandi SCSI tramite il TCP/IP.
Il programma funge da server, che va installato sul PC con il masterizzatore o lettore CD/DVD o Blu-Ray da condividere, e da client sugli altri PC.
Paragon Net Burner permette di montare o rimuovere un drive ottico con pochi click del mouse.
L’interfaccia è molto user-friendly e l’installazione prevede un pratico wizard per tutti i processi da compiere.
Compatibile con la maggior parte dei software di masterizzazione e hardware.